Sara e Milo

Sara e Milo #noirestiamoacasa

Stiamo vivendo tutti un momento molto difficile, di sconforto e di abitudini stravolte, ma dobbiamo viverlo con forza e tanto amore

Cari amici, anche Sara e Milo restano a casa per proteggersi e per proteggere tutti i loro amici.

Mai avrei potuto immaginare di raccontare all’interno di questo semplice Diario una giornata-tipo di Sara e Milo proprio così, nel bel mezzo di una sconosciuta e atipica pandemia. Stiamo vivendo un momento storico davvero difficile, colmo di paure ed incertezze di ogni tipo. Siamo tutti preoccupati per la nostra salute e dei nostri cari e anche per il crollo, che ne consegue, dell’economia e del nostro lavoro. Un momento della nostra vita che può essere affrontato solo con tanta fiducia e amore. Viviamolo con positività, certi di vedere molto presto fuori da quella finestra un meraviglioso arcobaleno a far da cornice a tanti bambini che giocano per strada, a tanti giovani che scambiano due chiacchiere e si fanno un bel selfie, a tanti nonni che passeggiano con andatura lenta, e contenti di aver superato anche questa grande guerra, a tanti cagnolini scodinzolanti per i parchi verdi e fioriti….. come Milo che non vede l’ora di uscire da queste mura!

Milo, ovviamente è super contento di vedermi tutto il giorno a casa, non sa cosa sta accadendo e passa le giornate felicissimo e sempre più attaccato a me. Io con la fortunata possibilità dello smart working, sono a casa e lavoro mentre lui mi scondinzola tra le gambe e cerca di attirare la mia attenzione. Trascorriamo queste giornate inventandoci di tutto. Lavoro con lui sulle mie gambe, faccio le pulizie straordinarie (anzi super starordinarie) con lui, mi alleno per quel che posso in casa mentre lui mi guarda un pò stranito, ma dopo il secondo giorno ha già capito che tra una serie di addominali e l’altra può approfittare di saltarmi addosso e divertirsi come su una montagna russa.

Sara e Milo #iorestoacasa
Sara e Milo #iorestoacasa

Approfittiamo di questo difficile momento per VIVERCI la giornata nella sua vera essenza dando la giusta importanza a tutto quello che spesso abbiamo dato per scontato (perchè presi dai ritmi frenetici). Viviamoci ogni emozione con i nostri familiari, riscopriamo i vecchi e tradizionali giochi di società, facciamo attività fisica in casa con tante risate e giochiamo con i nostri bimbi e con i nostri cuccioli come faccio io con il mio Milo…

E presto tornerò qui a raccontarvi che sono stata a passeggiare sul corso o nel parco, felice di aver potuto abbracciare e baciare un’amica senza la paura che viviamo ora.

Torneremo ad abbracciarci, e ogni abbraccio avrà un sapore diverso, un’essenza unica e vera che ci farà battere il cuore di un battito che sarà indimenticabile!

Tag
Back to top button
Chiudi